Accedi
HARDGREEN SRL
carrello
Accedi
Press | 31 Maggio 2013
Pillole di futuro
Autore Nuvolab

Quante cose si possono raccontare in dieci minuti? Talenti con storie diverse hanno raccontato il futuro del proprio settore e delle proprie aziende nel breve tempo concesso. L’occasione è stata offerta da Pillole di Futuro, evento organizzato da Marketing Arena che si propone di essere un centro di ricerca permanente e non convenzionale.

Nuvolab ha portato la sua testimonianza insieme ad altri rappresentanti dell’universo dell’innovazione. Noi ci siamo concentrati soprattutto sul futuro dell’ecosistema italiano, che crediamo diventerà sempre più collaborativo. Non potrebbe essere altrimenti dato che la nostra filosofia è quella del collaborative rainmaking!

20lines, startup di scrittura collaborativa ha tracciato il futuro dell’editoria, mentre Uber ed eGommerce hanno raccontato come sia possibile reinventare dei settori tradizionali.

Non solo startup, ma anche talenti della comunicazione, come i ragazzi di Drawlight.net, studio specializzato in immersive media e servizi dedicati alla comunicazione visiva 3D che ci ha spiegato i prossimi trend del comparto, che sta guardando sempre più alla realtà aumentata.

E poi non poteva mancare un “cercatore di talenti”, nella persona di Ottavio Maria Campigli Senior Consultant Finance & Accounting di Page Personnel, che ci ha spiegato qualche tecnica per capire se si ha di fronte una persona ad alto potenziale.

Vai alla Press >