Accedi
HARDGREEN SRL
carrello
Accedi
News | 14 ottobre 2017
La legge dice due ma noi diciamo quattro!
Pneumatici invernali sulle quattro gomme
Autore Maurizio

 

Più che un consiglio dovrebbe essere un obbligo! Se montiamo solo due gomme invernali sulla trazione assicuriamo una buona motricità sul rettilineo con fondo innevato, ma per ottenere la sicurezza anche in curva è indispensabile montare quattro pneumatici invernali!Risparmiate sulla marca ma non acquistando solo due gomme!
Facciamo l’esempio più diffuso, quello di equipaggiare l’auto a trazione anteriore con due pneumatici invernali .Le ruote anteriori danno la giusta direzione all’auto, ma in curva il posteriore dell’auto con le due gomme posteriori non invernali perde aderenza e se si affronta una curva a velocità sostenuta il rischio di testa coda è una probabilità quasi certa.
Infatti il retrotreno si alleggerisce per la meno aderenza e l’auto perde la stabilità.
Ecco perché bisogna equipaggiare la propria auto in inverno con quattro gomme invernali e non due, la legge lo permette, ma la strada innevata o ghiacciata no!
Il grip è assicurato al 100% solo con 4 pneuamtici termici.Il grip sulle nostre gomme ricostruite integrali e vulcanizzate è assicurato da una mescola con silice  innovativa che garantisce una guida sulla neve sicura e inarrestabile. Provare per credere!