Accedi
HARDGREEN SRL
carrello
Accedi
News | 1 Ottobre 2019
E' in arrivo ..l'inverno? Qualche consiglio in caso di neve
Autore Staff

In attesa delle prime nevicate sulle strade,  vi diamo quanche consiglio da seguire se dovete mettervi alla guida anche durante la nevicata..

Prima di partire tenersi aggiornati sulle previsioni e condizioni meteo,  accertatevi che vetri, luci e specchietti retrovisori siano completamente liberi dalla neve, così come tetto, cofano e parte posteriore. Il parabrezza è forse il punto più importante perchè la neve non deve impedire la visuale, ma attenzione anche al tetto: una frenata può far scivolare la neve dal tetto al parabrezza facendovi perdere la visibilità per qualche secondo.

Partite con largo anticipo in modo da guidare tranquilli, fare delle soste e non essere costretti ad aumentare la velocità per arrivare puntuali.

Da ultimo, ricordatevi che gli pneumatici estivi non sono adatti sulla neve e sul ghiaccio: le gomme da neve garantiscono migliore aderenza e spazio di frenata più corto. Le nostre gomme termiche hanno un elevato grip sulla neve e sul ghiaccio e non monterete più le catene avendo equipaggiato la vostra auto con 4 pneuamtici ricostruiti italiani.