Accedi
HARDGREEN SRL
carrello
Accedi
News | 17 Marzo 2021
Ancora poco e... Arrivederci pneumatici invernali!
Autore Staff

Ancora qualche giorno e poi diremo addio all’Ordinanza sugli pneumatici invernali.
Il cambio degli pneumatici da invernali ad estivi è fissato come ogni anno  dal 15 aprile al 15 maggio
Si potrebbero anche non cambiare le gomme se i codici di velocità invernali fossero uguali a quell estivi riportati sul proprio libretto di circolazione, ma solitamente gli pneumatici invernali assicurano un indice di velocità (ultimo numero della sigla) inferiore a quello indicato dal libretto della nostra vettura, quindi con prestazioni inferiori. Qualora questo indicatore dovesse combaciare, allora sarà consentito effettuare il cambio anche dopo la scadenza prevista del 15 maggio, tenendo presente però che con le alte temperature una gomma invernale e specialmente termica si consuma molto prima.
E' arrivato dunque il momento per tutti gli automobilisti di pensare a quando provvedere al
cambio del proprio treno di gomme.

Meglio affrettarsi a ordinare gli pneumatici estivi in modo da avere una più ampia scelta ed evitare lunghe attese presso il proprio gommista che comunque ci saranno nonostante il blocco per lockdown in atto in molte regioni italiane.
I nostri magazzini sono forniti di tutte le misure e modelli estivi con partcolari condizioni d'acquisto riservate ai clienti del nostro portale.

Vi ricordiamo che aspettare a lungo ad effettuare la sostituzione è dannoso per le salute delle vostre gomme invernali perché il battistrada, se usato con temperature più primaverili o estive, si deteriora velocemente, riducendo di molto le prestazioni.

CODICE SCONTO RISERVATO AI CLIENTI DI EGOMMERCE.IT  :  EGOEST5 
extra sconto del 5% per l'acquisto di 4 gomme sul nostro portale di pneuamtici ricostruiti estivi.