Comunicati Stampa | 10 Dicembre 2013
eGommerce e Feedaty: insieme per la soddisfazione dei clienti

eGommerce, portale per la vendita dei migliori brand di pneumatici nuovi e ricostruiti, ha da poco stretto una collaborazione con Feedaty, il servizio di gestione professionale dei customer feedback che raccoglie, modera e pubblica recensioni, opinioni e giudizi certificati sui prodotti acquistati online da parte degli utenti nonché sul servizio e sulla qualità del venditore.

Come evidenziato dalle più recenti ricerche nazionali del settore, il 60% dei clienti, prima di acquistare online, verifica infatti i pareri di altri utenti per essere rassicurato riguardo alla qualità e alla convenienza del prodotto. “Per questo motivo - spiega Maurizio Andreozzi, Responsabile Vendite Italia di eGommerce - abbiamo deciso di affidarci a Feedaty e di implementarlo sul nostro sito perché sia a disposizione dei clienti: d’ora in avanti potranno lasciare giudizi e opinioni non solo sui prodotti acquistati ma anche sull’efficacia del sito, sulla modalità di pagamento e di consegna e, più in generale, sul nostro servizio di customer care”.

Obiettivo di eGommerce è infatti comunicare in modo trasparente le opinioni dei clienti: per questo si è affidata a un partner esterno, una sorta di arbitro imparziale che certifica tutti i commenti lasciati dagli utenti. “Quando un cliente si rivolge a eGommerce non sta soltanto comprando un prodotto ma sta investendo sulla propria sicurezza – commenta Matteo Hertel, CEO di Zoorate – e un automobilista sa quanto accedere a recensioni affidabili di acquirenti precedenti possa essergli utile per scegliere con maggiore consapevolezza tra le tante opzioni disponibili”.

Feedaty garantisce la certificazione dei giudizi attraverso un sistema di mailing, che fa sì che solo chi acquista un prodotto possa lasciare il proprio feedback: il cliente riceve infatti, entro un mese dall’acquisto, una mail che gli permette di lasciare liberamente il proprio giudizio. Nel caso di feedback negativi, l’azienda ha a disposizione due settimane per interagire con il cliente insoddisfatto, capire cosa non ha funzionato e provare a risolvere il problema. Un processo che limita di fatto il proliferare delle recensioni false che ormai circolano sempre più spesso in rete, garantisce l’autenticità della recensione e fornisce la spinta a un miglioramento continuo per l’azienda.

Su eGommerce.it
eGommerce.it nasce all'inizio del 2013 con l’obiettivo di offrire alla clientela pneumatici di qualità a prezzi contenuti, sfruttando Internet come canale di distribuzione e ponendosi all’interno di un mercato come quello italiano che è controllato da siti stranieri. eGommerce offre una vasta gamma di pneumatici per auto, fuoristrada e trasporto leggero, sia nuovi che ricostruiti di qualità. Si può acquistare tramite carta di credito, anche prepagate, PayPal e Bonifico Bancario. La spedizione è gratuita in tutta Italia per l’acquisto minimo di 4 pneumatici. eGommerce fa parte del consorzio EcoTyre di Vinovo (TO) che provvede allo smaltimento e a tutte le attività necessarie per una corretta gestione degli pneumatici fuori uso.
Per maggiori informazioni:
Maurizio Andreozzi
info@egommerce.it
www.egommerce.it

Su Zoorate
Zoorate è una web-company specializzata in soluzioni per il Social Commerce che permettono a brand e a rivenditori online di far leva sui contenuti generati dagli utenti - rating, recensioni, raccomandazioni e feedback - per valorizzare il passaparola digitale, aumentare la fiducia della clientela, migliorare reputazione e performance e quindi le vendite. Lo fa sia attraverso soluzioni enterprise che si adattano alle specificità del singolo brand sia con soluzioni pronte all’uso. In particolare Feedaty, il servizio di gestione professionale dei customer feedback, ha come obiettivo trasparenza e credibilità: raccoglie, modera e pubblica i feedback degli utenti degli shop online, segnalando al merchant eventuali recensioni negative e presentando i dati aggregati in dashbord dettagliate.
Serena Orizi, ufficio stampa ZOORATE
www.zoorate.com | www.feedaty.com