Comunicati Stampa | 8 Luglio 2013
“Puliamo il Mondo” 2013: anche EcoTyre partecipa all'iniziativa di Legambiente

Torna anche quest'anno, dal 27 al 29 settembre, la 21° edizione di Puliamo il Mondo, l'iniziativa promossa da Legambiente per pulire le nostre città dai rifiuti abbandonati.

EcoTyre, consorzio di cui eGommerce è socio, sarà partner ufficiale dell'evento e si farà promotore di una campagna di sensibilizzazione nei confronti degli pneumatici fuori uso (PFU): nelle 3 giornate della manifestazione, infatti, circa 100 gruppi di volontari armati di guanti, pettorina e cappellino raccoglieranno pneumatici dispersi nell'ambiente che saranno in seguito oggetto di un trattamento di recupero. EcoTyre, che raccoglie circa 200 tra produttori e importatori di pneumatici, è da anni attivo nella corretta raccolta e gestione del PFU, e proprio questa sensibilizzazione l'ha portato a voler sostenere l'iniziativa di Legambiente, che coinvolge circa 600.000 volontari in oltre 1700 comuni.

eGommerce
Il sito eGommerce.it nasce all'inizio del 2013 e punta a diventare il più importante sito e-commerce di pneumatici in Italia, dove il mercato online è in mano a siti stranieri. Il suo obiettivo è offrire alla clientela pneumatici di qualità a prezzi contenuti, sfruttando Internet come canale di distribuzione. Offre una vasta gamma di pneumatici per auto, fuoristrada e trasporto leggero, sia nuovi che ricostruiti di qualità.
P.le G. Massari, 2 - 20125 Milano
Email info@egommerce.it

EcoTyre
EcoTyre è un consorzio composto da circa 200 produttori e importatori di pneumatici, attivo nella raccolta e gestione degli Pneumatici Fuori Uso.
 Attraverso una rete di oltre 5000 punti di raccolta diffusi in modo capillare in tutta Italia, EcoTyre fornisce ai propri soci un supporto di tipo logistico e amministrativo. Attenzione all’ambiente e snellezza della struttura caratterizzano il consorzio: un network autorevole, che semplifica la gestione del PFU rendendo il processo di smaltimento più sostenibile per l’ambiente e per i soci.
Via Fratelli Kennedy, 1 - 10048 Vinovo (To)
Email info@ecotyre.it

Puliamo il Mondo
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di volontari che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Via G.Vida 7 - 20127 Milano
Email puliamoilmondo@legambiente.org